pavimenti 3

Pavimenti in resina prezzi

Oggi parliamo di pavimenti in resina prezzi. Se avete deciso di acquistare uno di questi pavimenti, dovete valutare alcune cose come: tipo di materiale, superficie che deve coprire, finitura… ovviamente non sottovalutate la ditta alla quale vi affidate, accertatevi della loro professionalità!

 

I pavimenti in resina si adattano bene ai gusti di molte persone, i quali vanno rispettati se si desidera vivere in completo relax all’interno della propria casa. La reina in particolar modo offre degli effetti estetici stupendi, una resistenza meccanica incredibile e la possibilità di adattarsi a vari tipi di arredamento. Proprio per questo è ormai in cima alle classifiche.

 

Fino a pochi anni fa la resina veniva usata soprattutto nel settore industriale. Oggi invece è molto ricercata all’interno degli ambienti domestici, perché offrono un tocco unico e chic! La resina è diventata molto famosa anche perché, rispetto ad altri materiali di edilizia, è davvero economica!

 

La resina per pavimenti può essere acquistata in tutti i rivenditori specializzati. I prezzi possono essere però molto diversi perché molto varia dal tipo di lavorazione che il prodotto ha subito. Anche la fama della ditta può far crescere o meno il prezzo. La professionalità da sempre si paga.

 

La resina è un materiale adatto per gli ambienti asciutti, dove non c’è perciò un’alta percentuale di umidità. Potrebbero perciò esserci problemi se la resina fosse messa in bagno o cucina. Ed è una cosa da non sottovalutare! Il vantaggio dei pavimenti in resina è che non può essere attaccato da funghi e muffe, perciò non richiede particolari trattamenti. Tuttavia è idrorepellente e uniforme e questo può causare scivolamenti per chi ci transita. Ecco perché durante la lavorazione possono essere inserite nell’impasto di resina sostanze granulose. La superficie viene in questo modo resa più ruvina e maggiormente sicura.

 

Il prezzo minimo dei pavimenti in resina è di 40€ al metro quadro. Se ovviamente si desidera uno spessore maggiore, installazione di mosaici, decorazioni etc, il prezzo arriva anche a 130€ al metro quadro. Chiaramente a tutto questo si deve aggiungere il prezzo di mano d’opera.