ambulanza2 1

Le 5 dotazioni per il trasporto dei disabili

Ecco una breve lista che indica quali sono le dotazioni che un’ambulanza privata a Roma ha per il trasporto dei disabili o di chi ha una ridotta capacità motoria. Ecco le 5 dotazioni descritte nel dettaglio per capire il vantaggio che danno.

  1. La gru sollevatrice. La gru solleva persone è una dotazione molto utile che aiuta a mettere a bordo le persone costrette sulla sedia a rotelle. Il laccio della gru viene fissato sotto le braccia, introno al busto, in maniera da alzare la persona senza che debba fare alcuna fatica. La gru può essere messa sia dietro al mezzo che di lato, dipende dai casi.
  2. Le porte scorrevoli. Una delle maggiori fatiche che le persone con ridotta capacità motoria, soprattutto agli arti inferiori, lamentano è entrare nell’auto perché lo spazio per farlo è sempre poco dato le ingombranti portiere che si aprono verso l’esterno. Inoltre, può capitare che la portiera sbatta per un colpo di raia o per altri motivi, ferendo anche la persona. La soluzione migliore che risolve entrambi questi problemi sono le porte scorrevoli che sono davvero molto pratiche.
  3. La rampa per le sedie a rotelle. Per risolvere il problema di portare a bordo una sedia a rotelle, basta dotare un mezzo come l’ambulanza privata a Roma di una rampa che può essere montata sul lato oppure sul retro, in base alla disponibilità. La sedia a rotelle usa la rampa che può essere aperta e chiusa all’occorrenza grazie ai pratici comandi messi direttamente sul cruscotto.
  4. I sistemi di ancoraggio. Una volta che la sedia a rotelle viene portata a bordo senza fatica, deve essere ancorata per garantire la massima sicurezza. In caso di emergenza, il sistema di ancoraggio può essere sbloccato.
  5. Il sedile girevole. Per facilitare la salita a bordo di chi ha ridotte capacità motorie, può tornare utile il sedile che gira su una piastra così non si devono fare movimenti per piegare le gambe.