La clinica IVF attua diversi protocolli e trattamenti per risolvere i problemi di infertilità sia nella donna che nell’uomo.

Oggi sono in costante aumento le coppie che cercano di concepire un figlio proprio, senza però produrre risultati. La clinica ginecologica IVF Italia – Croazia rappresenta la soluzione migliore per arrivare a concepire e infatti sono già moltissime le coppie che si sono rivolte a questi medici specialisti nella riproduzione per sottoporsi a trattamenti quali ad esempio la fecondazione in vitro (fivet), la procreazione medicalmente assistita, ovodonazione, crioconservazione, la stimolazione ovarica, cura dell’infertilità sia femminile che maschile.

Presso la clinica IVF vengono sempre seguiti i più alti standard di qualità e medico – sanitari sanciti dalle direttive europee e dagli organi competenti in materia. Gli specialisti di riproduzione della clinica IVF analizzano tutte le possibili cause dell’infertilità femminile, e anche maschile, per poi predisporre il trattamento di riproduzione assistita più adatto.

Quando si riscontra nella paziente infertilità si può procedere con la stimolazione ovarica. Si tratta di un protocollo medico il quale prevede dei rapporti sessuali programmati, con data e ora indicate dal medico che coordina il trattamento. Allo stesso tempo, vengono anche somministrati dei farmaci specifici per la stimolazione ovarica i quali agiscono sulla produzione di ovociti per portarli a maturazione per essere poi fecondati. I farmaci inducono il cervello a credere che non esistono estrogeni sufficienti nel circuito e quindi le ovaie vengono stimolate farmacologicamente a produrre più ovociti.

Nel caso la terapia di stimolazione ovarica non facesse effetto, il medico della clinica IVF procede alla prescrizione di medicinali ormonali, i quali hanno lo scopo di stimolare la secrezione degli ormoni più importanti, come l’estrogeno e il progesterone.  Nella maggior parte dei casi di infertilità femminile, il problema viene risolto con la procedura di stimolazione ovarica. Ma nel caso in cui non fosse sufficiente questo trattamento, presso il policlinico IVF è possibile procedere con altre soluzioni personalizzate quali la fivet o la procreazione medicalmente assistita per arrivare a concepire un figlio. Per conoscere maggiori dettagli riguardo a questa tecnica e anche ad altri trattamntei contro l’infertilità, è sufficiente visitare il sito internet della clinica all’indirizzo web ivf-italia.it