cucine17 2

I vantaggi dell’open space

Ecco quali sono i vantaggi che hai nel creare un open space nella zona giorno tra soggiorno e cucine moderne.

Design

L’open space è una tendenza molto in voga dell’interior design e arredamento d’interno che non cenna a svanire. Sempre più designer e riviste di settore presentano cucine moderne che si fondono con la zona living. Questo è reso possibile proprio dallo stile delle cucine moderne che hanno colori e forme che possono continuare anche nel living. Nelle cucine moderne puoi scegliere anche colori inusuali come il rosso, il nero, il verde o il senape che si accostano a un altro colore base come il tortora, il bianco oppure il crema. Data al presenza di queste tinte, diventa poi più semplice riproporle nella zona living che diventa il proseguo dell’arredo delle cucine moderne.

Spazio

Quello che rende oggi gli open space così apprezzati e amati è lo sfruttamento dello spazio. Creando un open space puoi fondere insieme la zona living alle cucine moderne e ottenere così uno spazio unico. Il vantaggio dell’open space è quello di sfruttare al meglio lo spazio, creando anche l’illusione che sia maggiore grazie alla continuità. Senza parte e altre strutture divisorie, infatti, l’occhio ha l’impressione che lo spazio sia maggiore di quello che effettivamente è. Soprattutto nelle case di nuova costruzione, lo spazio della zona giorno è già unito e quindi per poterlo arredare in modo pratico ed elegante, allo stesso tempo, ecco che le cucine moderne sono la soluzione ideale.

Svantaggi

È da segnalare uno svantaggio che forse molti non considerano. Avendo il soggiorno e la cucina insieme, i forti odori della cucina arrivano anche nella zona living senza la possibilità di eliminarli o chiuderli con una porta divisoria. È dunque importante cucinare e azionare sempre la cappa di aspirazione per evitare questo inconveniente che comunque non deve farti rinunciare a questo trend davvero molto bello che crea spazi grandi e larghi.

Vieni a scoprire la nostre proposte per le cucine moderne su www.gmcucine.com