I cibi anti cellulite: che cosa aggiungere alla propria dieta per eliminare gli inestetismi cutanei

Ecco alcuni cibi che vanno inclusi in una dieta che aiuta a combattere la cellulite, oltre a utilizzare delle buone creme anticellulite efficaci

Arance. Tra i molti frutti che aiutano la lotta contro gli inestetismi della cellulite, c’è l’arancia che, oltre ad essere ricca di vitamina C, aiuta a contrastare l’azione dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare e comparsa della cellulite.

Frutti di bosco. I piccoli frutti rossi sono un prezioso alleato, assieme alle creme anticellulite efficaci, per contrastare la cellulite. I polifenoli contenuti nei frutti sono perfetti per rinforzare le pareti delle vene che non resistono meglio alla pressione esercitata dalle cellule adipose, favorendo la circolazione che permette l’eliminazione dei liquidi nei tessuti.

Cavolo. Il cavolo è un alleato fondamentale nella lotta alla cellulite: si può anche consumare in gustosi centrifugati detox assieme ad altre verdure, o meglio ancora frutta, che ne migliorano nettamente il sapore.

Peperoncino. Aggiungere il peperoncino a una dieta anticellulite è il massimo poiché favorisce la microcircolazione poiché aumenta la temperatura interna e favorisce il circolo del sangue. Inoltre, il peperoncino dà sapore e aiuta ad eliminare il sale dai piatti.

Curcuma. Un’altra spezia che è anti cellulite è proprio la curcuma, da un colore tipicamente giallo – arancio, la quale aiuta a eliminare le tossine dal corpo.

Infuso di tarassaco. In una dieta anticellulite no può mancare il tarassaco che è un ottimo diuretico che apposta anche preziosi sali minerali e vitamine che aiutano l’aspetto della pelle dall’interno.

Tisana di ortica. L’ortica è un diuretico naturale potentissimo e che, perciò, riduce la ritenzione idrica, favorendo l’eliminazione di liquidi nei tessuti e il giro cosca diminuisce.

The verde. Ottimo sostituto di bevande energetiche, come il caffè che va eliminato, il the verde ha proprietà diuretiche oltre che aiutare il metabolismo. I grassi vengo assorbiti più velocemente e meglio, senza andare a ingrandire le cellule adipose.

Acqua. L’acqua è da bere in grande quantità per combattere la cellulite: solo l’acqua è in grado di eliminare le tossine che si accumulano nei tessuti, favorendo la pelle a buccia di arancia.