Dove trovare le cimici dei letti: 3 situazioni a forte rischio

Ecco quali sono i 3 posti dove potresti entrare in contatto con le cimici dei letti, rischiando di portatele a casa e dare il via a un’infestazione. Se non vuoi doverti occupare della disinfestazione cimici Roma.

Gli hotel

Fai attenzione se sei solito viaggiare molto e alloggiare in hotel poiché si tratta di luoghi dove è molto possibile incontrare questi fastidiosi infestanti. Il materasso e tutto quello che gli sta attorno – comodino, coperte, cuscini, rete – potrebbero esser un buon nascondiglio per le cimici dei letti. Controlla bene con una lente di ingrandimento poiché questi insetti sono molto piccoli e visibili solo in questo modo. Puoi mettere in valigia una coperta anti cimici dei letti che impedisce agli insetti di raggiungere il tuo corpo. Inoltre ricorda di tenere sollevata la tua valigia da terra, soprattutto se c’è la moquette. Non mettere i vestiti nell’armadio poiché vi potrebbero essere degli insetti anche lì dentro.

I treni

Se sei solito usare il treno per i tuoi spostamenti fai molta attenzione poiché si tratta di luoghi dove, purtroppo, la pulizia è scarsa e spesso ci si trovano cimici dei letti non solo nei sedili ma anche negli anfratti sottostanti all’imbottitura. Puoi usare degli oli naturali, come quello di Neem o quello di melaleuca, che sono degli ottimi sistemi per prevenire l’infestazione. Il loro forte odore, infatti, teine lontani gli insetti così non dovrai preoccuparti della disinfestazione cimici Roma.

Gli oggetti di seconda mano

Se sei un appassionato di antiquariato e spesso frequenti mercatini dell’usato e simili, fai attenzione perché in luoghi come questi possono trovarsi le cimici dei letti. Per evitare di portartele a casa, fai attenzione e non portare subito dentro i tuoi acquisti. Se si tratta di mobili, cospargili con della farina fossile e poi mettili in un sacco di plastica che chiudi ermeticamente. Se si dovesse trattare di vestiti, lavali per bene in lavatrice meglio se ad alta temperatura per uccidere gli insetti adulti e anche le loro uova.